Compositing
Tramite il compositing è possibile manipolare un video per creare situazioni altrimenti impossibili da ottenere in fase di ripresa, come ad esempio permettere ad un attore di recitare diversi ruoli nella stessa inquadratura.
La fase di compositing è anche la tecnica fondamentale per la creazione di effetti speciali, che permette di unire in maniera verosimile scene di computer grafica con riprese live, e di ottenere l’integrazione tra soggetti virtuali e reali.
Il compositing permette di modificare gli aspetti visivi di un filmato digitale, per mezzo dell’inserimento di effetti speciali e della sovrapposizione di diverse sorgenti video.
Ciò viene eseguito facendo uso di canali video aggiuntivi, definiti “layer”.
Il compositing, in pratica, può essere compreso immaginando che fogli lucidi trasparenti vengano sovrapposti al filmato principale.
In questa maniera, si crea una sovrapposizione di clip differenti, per rendere maggiormente interessante il risultato finale.
Il compositing è una delle tecniche di post-produzione video che possono essere richieste al team di Toptengroup.
I nostri esperti dispongono degli strumenti e delle conoscenze tecniche adeguate a creare effetti e foto ritocchi di sicuro impatto sui filmati video.
Noi Lavoriamo il 2D, 3D ed il compositing digitale per ottenere dalle risorse visive dei progetti, i risultati che avete solo immaginato.
Attraverso il matte painting, rotoscoping e keying, la correzione del colore, la manipolazione di foto ed il software di compositing digitale, siamo in grado di trasformare il vostro progetto in modo che abbia il massimo dell’impatto.
La top ten group vi offre una consulenza gratuita per la parte iniziale della progettazione.
A questo primo incontro, saremo lì per sentire quale sia la vostra idea di design e le vostre esigenze di marketing.
Per saperne di più sui servizi di Compositing della Top Ten Group, discutere di un progetto imminente o di una quotazione, si prega di chiamare allo 06-39728730/25 o contattateci via e-mail [email protected]